Ultima modifica: 14 Ottobre 2022

Privacy Policy

TERMINI E CONDIZIONI

In questa pagina descriviamo le modalità di gestione dei dati personali degli Utenti che consultano il sito e che ne utilizzano i servizi (es. iscrizione alla newsletter). Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR, a tutti coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.itaspastori.edu.it corrispondente alla pagina iniziale del sito web.

 

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono normalmente utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Cookies

Un “cookie” è un file di testo di piccole dimensioni trasferito dal server Web al computer dell’utente, il cui scopo è informare il server riguardo agli accessi dell’utente a quella determinata pagina Web, e di altre eventuali notizie che ricava dai parametri leggibili del sistema tramite funzioni contenute nella pagina Web. I cookies possono essere “temporanei” (o di sessione, cancellati al termine del collegamento) o “permanenti” (restano memorizzati nel disco fisso dell’utente, a meno che l’utente stesso non li cancelli). Questo sito utilizza cookies di sessione e cookies persistenti per tenere traccia di sessioni di navigazione in forma anonima, migliorare la navigazione all’interno del sito e analizzare in forma aggregata i modelli di traffico del sito.

Per una gestione approfondita dei cookies si rimanda all’apposita policy presente sul nostro sito.

 

UTILIZZO DEI DATI FORNITI DALL’UTENTE

I dati forniti dall’utente attraverso i form e attraverso l’invio di comunicazioni agli indirizzi di posta elettronica riportati nel presente sito potranno essere utilizzati in forma scritta e/o supporto cartaceo, magnetico, elettronico o telematico. I dati rilasciati saranno utilizzati per:

– valutare le richieste inviate;

– rispondere alle informazioni richieste;

– inviare comunicazioni (mezzo elettronico e/o cartaceo) relative a servizi o attività istituzionali.

Su tutte le mail e newsletter che verranno inviate sarà riportato in calce il modo per cancellarsi dalla banca dati e non ricevere più alcuna informazione o comunicazione.

 

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire dati personali attraverso l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o attraverso la compilazione e l’invio dei moduli elettronici già predisposti. Se l’Utente desidera ricevere il servizio richiesto devono essere forniti almeno i dati obbligatori per la messa in atto del suddetto.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la banca dati di:

United Host – Servizi Internet S.r.l con sede in Via Cefalonia, 26 – 25124 Brescia (BS) – Italy

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO e RECAPITI DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI

Titolare e Responsabile dei trattamenti in ambito didattico è il Dirigente Scolastico domiciliato per la carica presso questa sede.

Responsabile dei trattamenti amministrativi è il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi domiciliato per la carica presso questa sede.

Responsabile della protezione dati è: Fabio Prandelli, e-mail: [email protected]  

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza  è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati.

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION

 

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

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