Ultima modifica: 22 Dicembre 2020

Maximum purchase amount of 0 is allowed
Categorie: Vini
  • Descrizione

Vino brut metodo classico, blanc de blanc, interamente ottenuto da uve dell’Istituto Pastori.
Riposa sui lieviti dai 18 ai 24 mesi nelle nostre cantine.
Premiato tra i migliori vini prodotti da un istituto agrario, tutte le fasi di lavorazione, dalla vendemmia all’aggiunta dei lieviti, all’affinamento sugli stessi, al remouage, alla sboccatura, alla vendita sono eseguite dagli alunni della scuola.

Vino cristallino, giallo paglierino con note dorate, presenta bollicine fini, abbastanza numerose, non troppo persistenti.
Presenta un profumo abbastanza intenso, abbastanza complesso, fine nella qualità, con note fruttate di mela, frutti tropicali, fragranti di crosta di pane, floreali di biancospino, minerali.
Vino secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido, fresco e sapido, di buon equilibrio.
Intenso, persistente e fine, di buon corpo.
Vino maturo e sostanzialmente armonico.
La sua gradevolezza ben si esprime sui piatti di pesce, sui primi, ma può affrontare un intero pasto dignitosamente.

Vendemmia manuale, fermentazione a temperatura controllata, conservazione in acciaio su fecce nobili. Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico. Conservare in cantina a 14°C e servire a 9-11°C. Gradazione 12% vol.

1,5 L